Privacy – Trattamento dei dati personali

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento 679/2016 (di seguito denominato “Regolamento”), ed in relazione ai dati personali che La riguardano e che formeranno oggetto di trattamento, La informiamo di quanto segue.

  • 1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
    Il trattamento è effettuato per lo svolgimento delle seguenti attività:
    a) valutazione della eleggibilità per concedere la polizza da parte degli assicuratori: la base giuridica del trattamento è lo svolgimento di attività precontrattuale; nel caso siano raccolti dati particolari la base giuridica del trattamento è il consenso;
    b) espletamento delle finalità di conclusione, gestione ed esecuzione del contratto di assicurazione e liquidazione dei sinistri attinenti esclusivamente all’esercizio dell’attività assicurativa e riassicurativa; la base giuridica del trattamento è lo svolgimento di attività contrattuale;
    c) Previo suo consenso, informazione e promozione commerciale dei prodotti assicurativi; la base giuridica del trattamento è il consenso.
  • 2. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
    Il trattamento dei dati personali
    a) è realizzato per mezzo di operazioni o complessi di operazioni: raccolta; registrazione e organizzazione; elaborazione, compresi modifica, raffronto/interconnessione; utilizzo, comprese consultazione, comunicazione; conservazione; cancellazione/distruzione; sicurezza/protezione, comprese accessibilità/confidenzialità, integrità tutela;
    b) è effettuato anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati;
    c) è svolto dall’organizzazione del titolare e da società di fiducia, il cui elenco è disponibile presso il Titolare, che sono nostre dirette collaboratrici e che operano quali autonomi titolarti o quali responsabili esterni del trattamento, obbligati ad adempiere in proprio alla normativa in materia di tutela di protezione dei dati personali. Si tratta in modo particolare di società che svolgono servizi di assunzione rischi, archiviazione della documentazione relativa ai rapporti intercorsi con la clientela, svolgimento di sopralluoghi, perizie, gestione e liquidazione sinistri.
  • 3. CONFERIMENTO DEI DATI
    La raccolta dei dati può essere effettuata presso l’interessato o presso persone fisiche o giuridiche che svolgono per nostro conto compiti di natura assuntiva (agenti, subagenti, broker).
    Ferma l’autonomia personale dell’interessato, il conferimento dei dati personali può essere:
    a) obbligatorio in base a legge, regolamento o normativa comunitaria (ad esempio, per antiriciclaggio, Casellario centrale infortuni, motorizzazione civile), limitatamente ai dati personali richiesti in forza di dette leggi, regolamenti o normativa comunitaria;
    b) obbligatorio per la conclusione di nuovi contratti o alla gestione ed esecuzione dei rapporti giuridici in essere o alla gestione e liquidazione dei sinistri; limitatamente ai dati personali contenuti nella modulistica;
    c) facoltativo ai fini dello svolgimento dell’attività di informazione e di promozione commerciale di prodotti assicurativi nei confronti dell’assicurato stesso.

  • 4. RIFIUTO DI CONFERIMENTO DEI DATI
    L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire i dati personali
    a) nei casi di cui al punto 3, lett. a) e b), comporta l’impossibilità di concludere od eseguire i relativi contratti di assicurazione o di gestire e liquidare i sinistri;
    b) nel caso di cui al punto 3, lett. c), non comporta alcuna conseguenza sui rapporti giuridici in essere ovvero in corso di costituzione, ma preclude la possibilità di svolgere attività di informazione e di promozione commerciale di prodotti assicurativi nei confronti dell’interessato.
  • 5. COMUNICAZIONE DEI DATI
    I dati personali possono essere comunicati – per le finalità di cui al punto 1, lett. a), e per essere sottoposti a trattamenti aventi le medesime finalità o obbligatori per legge – agli altri soggetti del settore assicurativo, quali assicuratori, coassicuratori e riassicuratori; agenti, subagenti, produttori di agenzia, esempio; legali, periti e autofficine; società di servizi a cui siano affidati la gestione, la liquidazione ed il pagamento dei sinistri, nonché società di servizi informatici o di archiviazione; ad organismi associativi (ANIA) e consortili propri del settore assicurativo; IVASS, Ministero delle Attività produttive, CONSAP, UCI, Commissione di vigilanza sui fondi pensione, Ministero del Lavoro e delle politiche sociali ed altre banche dati nei confronti delle quali la comunicazione dei dati è obbligatoria (ad esempio, Ufficio Italiano Cambi, Casellario centrale infortuni, Motorizzazione Civile e dei trasporti in concessione); altri enti pubblici. Inoltre i dati potranno essere comunicati ad altri enti in sede di partecipazione a bandi di gara per fornire nostre referenze e a società residenti al di fuori dell’Unione Europea (per es. Canada, Svizzera), che garantiscono un adeguato livello di sicurezza nel trattamento dei dati personali.
  • 6. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    La informiamo, infine, che potrà esercitare i diritti contemplati dal Regolamento, scrivendo a info@uiafin.it Lei potrà pertanto chiedere di avere conoscenza dell’origine dei dati nonché della logica e delle finalità del Trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati stessi; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento. È garantito il diritto a revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. È garantito il diritto alla portabilità dei dati, a proporre reclamo a un’autorità di controllo.
  • 7. TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
    Titolare del trattamento è Uiafin S.r.l con sede a Milano in Viale Beatrice d’Este n. 5. Il Responsabile del trattamento dei dati è il Sig. Giulio Pagani.

Ambito geografico di trattamento

I dati personali saranno sempre trattati all’interno delle Comunità Europea.

Conservazione

I dati personali trattati esclusivamente per fini amministrativi – contabili sono conservati per un periodo non superiore a quello previsto dalla vigente normativa fiscale per la conservazione dei documenti (10 anni). Anche una sua richiesta di cancellazione non potrà prevalere su questa tipologia di conservazione.

I dati personali trattati a fini di newsletter / marketing sono conservati fino al momento della sua richiesta di cancellazione.

I dati personali necessari all’erogazione del servizio sono conservati fino al momento della sua richiesta di cancellazione.

Tutti i dati personali vengono salvati in copie di backup fino a trenta giorni.

Profilazione

I suoi dati non saranno sottoposti a un processo decisionale esclusivamente automatizzato che possa produrre effetti giuridici che la riguardano o che possa incidere in modo significativamente analogo sulla sua persona.

Diritti dell’interessato

In relazione al trattamento dei suoi dati personali, lei ha diritto, ai sensi dell’art. 7 del DLgs 196/03 e art.14 e successivi del GDPR, di tutelare i suoi diritti nei confronti di uiafin s.r.l. , in particolare, lei ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati presso i singoli titolari di trattamento, cioè presso uiafin s.r.l. o presso i soggetti sopra indicati a cui dobbiamo comunicarli, e come vengono utilizzati; ha inoltre il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, di chiederne il blocco e di opporsi al loro trattamento. Per l’esercizio dei Suoi diritti, nonché per informazioni più dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati sono comunicati o che ne vengono a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, può rivolgersi al titolare del trattamento oppure ad un suo responsabile, identificati ad inizio informativa.

Altri dati

uiafin s.r.l. offre servizi attraverso spazio web di Joey assicura. I Clienti di uiafin s.r.l. potranno depositare dati, tra cui testi altri documenti di loro proprietà nello spazio web da noi messo a disposizione. uiafin s.r.l. tratterà i dati che il cliente carica sullo spazio web al solo scopo per il quale sono stati caricati e cioè richieste di preventivi o emissione di polizze assicurative. Al fine della protezione di questi dati vengono adottate le necessarie misure di sicurezza necessarie (backup, crittografia dei dati anagrafici e sensibili, verifica e limitazione degli accessi allo spazio web).

Tecnologie di tracciamento

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